- Questo topic ha 3 risposte, 2 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 8 anni, 11 mesi fa da adminasrock.
- AutorePost
- 29 Febbraio 2016 alle 18:26 #2250ciux90Partecipante
Buongiorno,
ho un problema con la scheda madre H81M: se collego il lettore per schede di memorie e porte USB sul case a uno dei connettori USB7 o USB8_9, la scheda non rileva più l’SSD collegato alla porta SATA1 dove è installato il sistema operativo.Potete aiutarmi?
Grazie
29 Febbraio 2016 alle 19:00 #2251adminasrockAmministratore del forumpossiamo fare al momento alcune ipotesi:
-se il lettore ha la possibilità di essere alimentato tramite un alimentatore esterno lo colleghi così e verifichi se funziona. Diversamente potrebbe collegarlo ad un hub usb con alimentazione esterna;
-Dovrebbe anche verificare se le risorse assegnate alle periferiche dal in questione nel SO, non siano in conflitto, lo può vedere dalle impostazioni delle periferiche hardware dove il sistema le segnala anche eventuali conflitti in corso.1 Marzo 2016 alle 08:42 #2252ciux90Partecipantein merito alle ipotesti:
– in questo caso potrebbe non essere necessaria la potenza generata dall’alimentatore del PC? perchè se al posto del lettore collego le (2) porte USB del case che sono autoalimentate non ho problemi.
– come posso fare questa verifica?1 Marzo 2016 alle 11:33 #2253adminasrockAmministratore del forumSe in effetti ha fatto la prima prova e non ha problemi di funzionamento, si tratta probabilmente di una questione di sottoalimentazione.
per il secondo test, dipende dal SO che usa; in generale può trovare la funzione seguendo il percorso di diagnosi dell’hardware; sotto gestione delle periferiche>hardware; o accedendo dal menu ‘proprietà’ della specifica periferica di cui verificare eventuali conflitti di sistema, ad esempio l’utilizzo degli stessi interrupt,.. o altro..; se ha dubbi vada sulla guida del SO e cerchi per ciò che riguarda i conflitti tra periferiche, conflitti hardware …
- AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.