Scheda Madre j4205-itx e installazione Win 7

Asrock Italia – Passion for innovation Forum Problemi Tecnici in generale Scheda Madre j4205-itx e installazione Win 7

Taggato: 

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #2516
    as
    Partecipante

    Buongiorno, apro nuova discussione in quanto non ho trovato alcuna notizia riguardo la scheda sopra indicata.
    La mia configurazione oltre la mobo J4205-ITX comprende 8gb di ram e un ssd kingston da 120gb (ssd now 300v).
    Il problema si verifica quando cerco di installare windows 7 hp a 64bit (con chiavetta usb testata e funzionante), nello specifico non mi viene riconosciuto l’ssd (che sul bios viene riconosciuto) e mi chiede dei driver che al sistema risultano mancare. Spulciando varie guide ho provato a settare la iso usando Win 7 usb patcher, che nonostante porti a termine correttamente l’operazione al momento dell’avvio dell’installazione dalla chiavetta il problema si verifica nuovamente. Altro metodo sempre suggerito da Asrock è il win 7 usb 3.0 creator, che al momento della creazione dell’immagine dei driver mi restituisce un errore 0X80070003. Non ho effettuato un flash del bios perchè la versione di quest’ultimo risulta essere la più aggiornata. Una curiosità: con windows 8.1 non ho avuto alcun problema durante l’installazione, ma non trovo i driver corretti da installare in quanto quasi tutti quelli presenti nel cd risultano non essere compatibili con il Win 8.1. Spero sia stato chiaro e che abbiate una soluzione per me!

    #2532
    pietro
    Partecipante

    Ciao, io ho un problema simile.
    Cercando di installare windows 7 da USB non riconosce le usb (la tastiera smette di rispondere); usandone una ps2 ho notato che l’installazione non procede in quanto dice che manca il disco di installazione.
    Ho provato il win7 usb patcher di ASrock, senza successo: ovvero la creazione della nuova iso è corretta, ma nella realtà non cambia nulla, forse non è supporta le nuove motherboard J4205.
    PS sto usando la versione 2.0.14
    Grazie per la collaborazione.

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.