Assistenza prodotti Asrock

F.A.Q

Tramite le informazioni che seguono potrete trovare le risposte alle domande più frequenti che gli Utenti si sono posti sui prodotti ASRock. Le F.A.Q. (frequent asked questions) sono divise per anno e quindi per ogni anno sono relazionate ai prodotti messi sul mercato in quel periodo.

Se non doveste trovare le risposte alle vostre domande potrete utilizzare il Forum di discussione o la Chat Asrock.it e in caso di effettiva necessità effettuate una richiesta tramite il form di di contatto del nostro servizio di assistenza che troverete di seguito.


Lista delle compatibilità CPU

Tramite la tabella che segue potrete identificare le schede madri ASRock compatibili con determinate CPU in base al loro Socket.


Lista dei codici di debug ASRock

Utilizzate la tabella di controllo corrispondenza dei codici errore che segue, per identificare il problema relativo al vostro prodotto ASRock; Il codice segnalato a video dal vostro sistema evidenzierà l’errore con un numero che deve essere presente nell’elenco; a questo errore corrisponde nella tabella una descrizione della causa.


Form ufficiale italiano Asrock

E’ possibile utilizzare il Forum ufficiale Asrock.it per approfondire l’identificazione di malfunzionamenti tecnici e condividere esperienze nella risoluzione delle problematiche stesse. Il Forum Asrock Italia è aperto a tutti gli Utenti utilizzatori dei prodotti ASRock.  Per scrivere nella sezione Forum è necessario registrarsi .


Chat Asrock.it per lo scambio in tempo reale di pareri, e consigli sui prodotti ASRock

Condividete esperienze, pareri, commenti, consigli e conoscenza in genere dei prodotti ASRock con gli Utenti connessi, in tempo reale grazie alla Chat Asrock Italia.


Form di richiesta di assistenza tecnica sui prodotti di Asrock.it

Se nonostante gli strumenti di supporto non siete riusciti a risolvere la vostra problematica potete utilizzare il modulo che segue per inviare una richiesta tecnica specifica di assistenza a nostro Team. Procedi a compilare tutti i campi che seguono per darci indicazioni precise sul problema da te riscontrato; ti ricordiamo nuovamente che puoi anche trovare assistenza utilizzando il nostro nuovo Forum o l’archivio storico, e scrivere nella chat Asrock, dove i nostri tecnici o altri Utenti possono darti suggerimenti e consigli.

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

Modello

Data acquisto

Versione BIOS

Numero di serie

Tipo di problema riscontrato

Configurazione del vostro PC

CPU

MEMORIA

SCHEDA VIDEO

HARD DISK

ODD

SISTEMA OPERATIVO

Altri dispositivi collegati al PC


Form di richiesta di assistenza RMA e garanzia sui prodotti Asrock.it

Compilare il form seguente per richiedere la riparazione o sostituzione di prodotti Asrock nel periodo di garanzia, acquistati su Asrock Italia (Asrock.it).

 

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Numero di serie del prodotto (S/N) (richiesto)

Nome del prodotto (richiesto)

Descrizione del difetto riscontrato ed eventuali test effettuati (richiesto)

Tipo documento di acquisto (fattura/scontrino/ricevuta fiscale) (richiesto)

Numero documento di acquisto (richiesto)

Data documento di acquisto (richiesto)

Nome del fornitore (richiesto)